header logoheader regione campaniaheader abicertheader contatti

  • esigenze-aspettative.jpg
  • facebook.jpg
  • formazione-attenzione.jpg
  • professionista-guadagni.jpg
  • vocazione-corsi.jpg

operatore tatuaggi piercing

 

VISITA IL NOSTRO SITO DEDICATO ALLE NOSTRE ATTIVITA' NEL MONDO DEL TATTOO
www.centrochiaiatattooschool.com

 

FORMAZIONE OPERATORE TATUAGGIO E PIERCING

Chi volesse intraprendere quest’attività più che remunerativa deve sapere due cose: la prima è che deve obbligatoriamente frequentare questo corso per poter tatuare ed aprire uno studio, la seconda è che questa qualifica è un requisito indispensabile anche per l’iscrizione all’Albo dei Tatuatori. Il Centro Chiaia è l’unica scuola ad aver attivato questo corso fin da quando è stato disciplinato dalla Regione Campania nel 2002 e da allora ha già qualificato più di 500 allievi, battendosi in prima linea anche per l’istituzione dell’albo stesso. Il programma del corso (che ha una durata di circa sei mesi) prevede materie quali anatomia, dermatologia ed igiene (con particolare riferimento alle normative vigenti in materia di disinfezione e sterilizzazione), senza tralasciare, naturalmente, la pratica, fondamentale per completare la preparazione .

L’operatore di tatuaggio e piercing esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante l'impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati e l’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli. Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere estetico; a garanzia della salute del cliente applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento. Alla fine del percorso formativo ,  è previsto inoltre  un modulo aggiuntivo di due lezioni di dermopigmantazione viso ( trucco permanente) , per completare la preparazione . la durata complessiva del corso è di circa sei mesi. Come tutte le qualifiche professionali rilasciate dalla Regione Campania , anche questa ha validità sul territorio nazionale e nella comunità europea.

METODOLOGIA DIDATTICA :

Lezioni frontali e laboratorio con diverse metodologie didattiche:

Apprendimento cooperativo : gli studenti apprendono in piccoli gruppi, aiutandosi reciprocamente, sentendosi responsabili del reciproco percorso.

Studi del caso: presentazione agli allievi del corso di una situazione concreta di intervento che richiede una preparazione ed un’analisi degli elementi rilevanti.

Learning by doing: apprendimento attraverso il fare, l’operare, le azioni; simulazioni in cui il corsista persegue un obiettivo professionale concreto utilizzando conoscenze pregresse enuove conoscenze.

Esercitazioni individuali: richiedono all’allievo una concentrazione e studio singolo che li porti a riflettere sulle possibili soluzioni ad un determinato problema.          

PROFESSIONE OPERATORE TATUAGGIO E PIERCING

Il tatuatore potrà avvelersi della sua qualifica professionale per aprire una propria attività oppure per lavorare presso studi di Tatuaggio e Piercing, nonchè per operare nelle convention di tatuaggi.

VISITA IL NOSTRO SITO DEDICATO ALLE NOSTRE ATTIVITA' NEL MONDO DEL TATTOO
www.centrochiaiatattooschool.com

Newsletter

Info su Promo & Iniziative

Privacy e Termini di Utilizzo

offerte

corsi specializzazione

recupero anni scolastici

offerta lavoro

Partner

artwell logo


spazio imprese formazione


Formazione

Formare i propri collaboratori per trasformarli in autentici professionisti del settore.

I corsi del Centro Chiaia offrono la possibilità ad ogni azienda che ne faccia richiesta di formare e trasformare i propri collaboratori da semplici consulenti in validi professionisti. Docenti esperti del settore, scelti per l'autorevolezza e l'esperienza nell'apprendistato, saranno in grado di trasmettere agli aspiranti professionisti una formazione completa.

Per richiedere la formazione per uno o più collaboratori è sufficiente compilare il form "contatti" ovvero chiamando ai recapiti telefonici indicati nella pagina stessa.


spazio imprese recruiting


Recrutamento

Per la tua azienda scegli solo collaboratori qualificati!

Hai un'azienda e cerchi personale qualificato? Il Centro Chiaia è in contatto con centinaia di allievi formati e qualificati come professionisti. Per poter essere indirizzati sulla figura professionale giusta per la tua azienda è sufficiente contattare la segreteria, fornire alcune informazioni relative alla professione da svolgere ed il Centro Chiaia farà il resto: ti metterà in contatto con i professionisti più adatti alle tue esigenze ed in pochissimo tempo la tua azienda potrà avvalersi di una figura preparata, certificata e sempre aggiornata! ...perchè il Centro Chiaia periodicamente offre un contributo all'integrazione professionale con corsi di aggiornamento.

Per recrutare uno o più professionisti è sufficiente compilare il form "contatti" ovvero chiamare ai recapiti telefonici indicati nella pagina stessa.