header logoheader regione campaniaheader abicertheader contatti

  • esigenze-aspettative.jpg
  • facebook.jpg
  • formazione-attenzione.jpg
  • professionista-guadagni.jpg
  • vocazione-corsi.jpg

La formazione professionale è tra gli strumenti più efficaci nel contrastare il dilagante fenomeno della disoccupazione, ciò in conseguenza della tendenziale europeizzazione del mercato del lavoro, dell'evoluzione tecnologica e quindi della crescente richiesta di personale qualificato o specializzato da parte delle imprese italiane ed europee.

Tramite la frequenza di corsi di formazione professionale, infatti, si ha la possibilità di accedere a settori del mercato del lavoro in cui l'adozione di nuove tecnologie ha determinato la nascita di nuove figure professionali sempre più specializzate.

Alla luce di queste realtà, il Centro Chiaia attiva da circa 20 anni, sia con autorizzazione di Enti Pubblici, sia autonomamente, corsi di formazione professionale post obbligo scolastico, post diploma, di aggiornamento, di qualificazione, di specializzazione e riqualificazione.

Ogni anno sono più di 100 gli allievi del Centro Chiaia che si qualificano nelle diverse tipologie corsuali, proposte ed attivate dopo accurate indagini di mercato tese ad individuare le figure professionali che consentono l'immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Per raggiungere tale obiettivo il Centro Chiaia propone una vasta scelta di tipologie corsuali, aperte ad uomini e donne di età compresa tra i 15 ed i 60 anni. Alcuni esempi sono i corsi per estetista, massaggiatore, parrucchiere, truccatore.

I corsi più recenti, nati proprio da questa ricerca, sono queli di operatore tatuaggio e piercing (obbligatorio per l'esercizio di tale attività) ed addetto alla sicurezza (ex buttafuori).

Il Centro Chiaia, durante la propria attività, partecipa a manifestazioni ed incontri, collaborando con Enti Pubblici e privati, interagendo con realtà diverse la fine di crescere e far crescere i propri allievi.

La Mission «Far realizzare le proprie aspirazioni professionali offrendo formazione e competenze teoriche e tecniche, a partire da qualsiasi livello di studio od anche precedente preparazione».

La Vision «Creare professionisti motivati e competenti in grado di inserirsi con disinvoltura nel mondo del lavoro, subordinato od anche autonomo ».

Per un futuro professionale e di successo!

Newsletter

Info su Promo & Iniziative

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

offerte

corsi specializzazione

recupero anni scolastici

offerta lavoro

Partner

artwell logo


spazio imprese formazione


Formazione

Formare i propri collaboratori per trasformarli in autentici professionisti del settore.

I corsi del Centro Chiaia offrono la possibilità ad ogni azienda che ne faccia richiesta di formare e trasformare i propri collaboratori da semplici consulenti in validi professionisti. Docenti esperti del settore, scelti per l'autorevolezza e l'esperienza nell'apprendistato, saranno in grado di trasmettere agli aspiranti professionisti una formazione completa.

Per richiedere la formazione per uno o più collaboratori è sufficiente compilare il form "contatti" ovvero chiamando ai recapiti telefonici indicati nella pagina stessa.


spazio imprese recruiting


Recrutamento

Per la tua azienda scegli solo collaboratori qualificati!

Hai un'azienda e cerchi personale qualificato? Il Centro Chiaia è in contatto con centinaia di allievi formati e qualificati come professionisti. Per poter essere indirizzati sulla figura professionale giusta per la tua azienda è sufficiente contattare la segreteria, fornire alcune informazioni relative alla professione da svolgere ed il Centro Chiaia farà il resto: ti metterà in contatto con i professionisti più adatti alle tue esigenze ed in pochissimo tempo la tua azienda potrà avvalersi di una figura preparata, certificata e sempre aggiornata! ...perchè il Centro Chiaia periodicamente offre un contributo all'integrazione professionale con corsi di aggiornamento.

Per recrutare uno o più professionisti è sufficiente compilare il form "contatti" ovvero chiamare ai recapiti telefonici indicati nella pagina stessa.