header logoheader regione campaniaheader abicertheader contatti

  • esigenze-aspettative.jpg
  • facebook.jpg
  • formazione-attenzione.jpg
  • professionista-guadagni.jpg
  • vocazione-corsi.jpg

massaggiatore estetico

FORMAZIONE MASSAGGIATORE ESTETICO

E' sempre più difficile per i giovani potersi formare in questo mondo, in primo luogo perché sono poche le scuole ad offrire una preparazione adeguata ed in secondo luogo perché le università che offrono lauree brevi sono a numero chiuso ed i posti disponibili sono limitatissimi, rispetto alla domanda. Da questa enorme richiesta e dalla domanda sempre in aumento da parte del mercato del lavoro di massaggiatori, nasce questo corso che è uno dei “cavalli di battaglia” del Centro Chiaia. Il programma che si svolge nei sei mesi di corso è molto ampio ed offre agli allievi una preparazione di base a 360 gradi, aprendo loro le porte a tutte le specializzazioni di massaggio, sia occidentali che orientali. Il corso prevede, oltre alla pratica del massaggio (estetico, drenante, circolatorio, rilassante, sportivo, ecc), lo studio dell'anatomia e fisiologia umana, nonchè cenni di chimica e tecnica commerciale.Il massaggiatore estetico pratica massaggi atti a favorire il benessere psico-fisico della persona ed a migliorarne l’aspetto: con l’applicazione delle diverse tecniche facilita il rilassamento muscolare, la distensione e la tonificazione del corpo. A prescindere dal metodo di riferimento, lo svolgimento della sua attività principale, il massaggio, comprende una serie di compiti e procedure caratteristiche quale, ad esempio, la predisposizione del “setting”, ossia la creazione di un ambiente confortevole e tranquillo utile a favorire il rilassamento con musica di sottofondo, candele, eventuali incensi o diffusori aromatici efontane ad acqua. Di solito non si avvale di strumenti particolari e interviene direttamente con le mani sul corpo del cliente. Quando la tecnica adottata lo prevede, applica olii, unguenti, cosmetici, elettrostimolatori, fino all’uso di materiali naturali come fanghi, alghe, pietre calde, bastoncini di legno. Come tutte le qualifiche professionali rilasciate dalla Regione Campania, anche quella di Massaggiatore è valida sul territorio nazionale e nella comunità europea. 

METODOLOGIA DIDATTICA:

Lezione teorica

Strumento privilegiato per la trasmissione di concetti, informazioni e schemi interpretativi. A seconda delle diverse fasi e dei differenti contenuti, le lezione assumerà la forma di una lezione frontale o una modalità di insegnamento più interattiva, all’interno della quale il docente ha la funzione di facilitatore per favorire il confronto e le discussioni con e tra i partecipanti.

Esercitazioni di individuali e di gruppo

Le esercitazioni di gruppo tendono a rinforzare e stabilizzare le nozioni trasmesse durante la lezione, inoltre hanno anche lo scopo di addestrare ad applicare le nozioni teoriche alla realtà concreta risolvendo problemi e trovando soluzioni efficaci

PROFESSIONE MASSAGGIATORE ESTETICO

Questa figura professionale è da sempre presente negli impianti termali, nonchè negli Istituti di bellezza, Beauty Farm, Centri di medicina estetica, SPA, Palestre, Centri benessere , Navi da crociera, Palestre, Piscine.

Newsletter

Info su Promo & Iniziative

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

offerte

corsi specializzazione

recupero anni scolastici

offerta lavoro

Partner

artwell logo


spazio imprese formazione


Formazione

Formare i propri collaboratori per trasformarli in autentici professionisti del settore.

I corsi del Centro Chiaia offrono la possibilità ad ogni azienda che ne faccia richiesta di formare e trasformare i propri collaboratori da semplici consulenti in validi professionisti. Docenti esperti del settore, scelti per l'autorevolezza e l'esperienza nell'apprendistato, saranno in grado di trasmettere agli aspiranti professionisti una formazione completa.

Per richiedere la formazione per uno o più collaboratori è sufficiente compilare il form "contatti" ovvero chiamando ai recapiti telefonici indicati nella pagina stessa.


spazio imprese recruiting


Recrutamento

Per la tua azienda scegli solo collaboratori qualificati!

Hai un'azienda e cerchi personale qualificato? Il Centro Chiaia è in contatto con centinaia di allievi formati e qualificati come professionisti. Per poter essere indirizzati sulla figura professionale giusta per la tua azienda è sufficiente contattare la segreteria, fornire alcune informazioni relative alla professione da svolgere ed il Centro Chiaia farà il resto: ti metterà in contatto con i professionisti più adatti alle tue esigenze ed in pochissimo tempo la tua azienda potrà avvalersi di una figura preparata, certificata e sempre aggiornata! ...perchè il Centro Chiaia periodicamente offre un contributo all'integrazione professionale con corsi di aggiornamento.

Per recrutare uno o più professionisti è sufficiente compilare il form "contatti" ovvero chiamare ai recapiti telefonici indicati nella pagina stessa.