header logoheader regione campaniaheader abicertheader contatti

  • esigenze-aspettative.jpg
  • facebook.jpg
  • formazione-attenzione.jpg
  • professionista-guadagni.jpg
  • vocazione-corsi.jpg

Dopo un corso di base che  "qualifica" professionalmente, si sente il bisogno di approfondire la  formazione e acquisire competenze specifiche in un determinato settore. Un percorso di formazione non può mai dirsi conclusivo e frequentare corsi di specializzazione aiuta ad essere sempre competitivi nel mondo del lavoro, soprattutto in settori in continua evoluzione, come, ad esempio, quello dell'Estetica. I nostri corsi sono tenuti da personale altamente qualificato ed il numero dei partecipanti è "ristretto", per garantire sempre la massima preparazione. I costi già contenuti di tali corsi, sono ulteriormente "scontati", quando si sceglie di farne almeno tre.

Trucco Semipermanente
trucco semipermanenteÈ una tecnica cosmetica che utilizza apparecchiature per tatuaggi per riprodurre sopracciglia, contorno labbra ed eyeliner. Il trucco permanente cromatico viene anche utilizzato per ripristinare e rafforzare l’aureola del seno. Il corso si svolge in quattro sedute ed il costo include il kit professionale. E' previsto un attestato di partecipazione finale .

Ricostruzione Unghie
ricostruzione unghieI corsi di ricostruzione unghie sono rivolti a chi desidera imparare questa affascinante professione per crearsi una nuova fonte di reddito, diventare un professionista del settore, dedicarsi ad una nuova professione, o aggiungere un servizio nel proprio centro estetico. Questa attività può garantire un ritorno considerevole sia come soddisfazioni personali che dal punto di vista economico, in quanto la richiesta di tecniche specializzate in questo settore è in continuo aumento. I nostri corsi sono personalizzati, con non più di 4/5 partecipanti, questo permette alle allieve di essere seguite individualmente e di apprendere la giusta impostazione tecnica.
La scuola mette a disposizione le attrezzature ed i prodotti. L’insegnante mostrerà inoltre alcune tecniche di decorazione.

Extension Ciglia
extension cigliaL'extension ciglia è un trattamento estetico che sta riscuotendo grande successo da parte delle donne di tutte le età.

Esso permette di avere uno sguardo seducente e profondo e di avere ciglia lunghissime, senza bisogno di passare il mascara tradizionale per allungarle ed infoltirle.Tale trattamento, infatti, a differenza delle comuni ciglia finte a strisce o a ciuffetti che rimangono comunque un ottimo rimedio temporaneo per avere ciglia lunghe, l’allungamento consiste nell’applicare una singola ciglia su ciascuna ciglia naturale, in modo tale da aumentarne il volume e la lunghezza. il corso ha una durata di 2 giorni ed include il kit professionale . E' previsto un attestato di partecipazione finale.

Linfodrenaggio
linfodrenaggioCon il termine linfodrenaggio ci si riferisce a tutto un insieme di tecniche manuali che permettono il drenaggio della linfa all'interno dei vasi linfatici. Il linfodrenaggio viene utilizzato principalmente nel trattamento degli edemi; questi ultimi sono spesso provocati dall'accumulo eccessivo di liquido interstiziale. Il linfodrenaggio viene attualmente impiegato soprattutto in campo estetico; in particolar modo nel trattamento della cellulite, uno degli inestetismi più temuti dalle donne. Il linfodrenaggio si distingue dal massaggio in quanto i suoi effetti verrebbero esplicati a livello di cute e sottocute senza interessare le fasce muscolari.

Massaggio Connettivale
connettivaleIl termine "massaggo connettivale" fu coniato dalla Dicke, fisioterapista tedesca, che praticando frizioni profonde sulla regione sacrale del suo corpo per alleviarne il dolore, riscontrò un notevole miglioramento della sintomatologia dolorosa. L'applicazione di questa particolare tecnica di massaggio porta alla normalizzazione della tensione elastica e alla scomparsa di ogni reazione anomala dei tessuti. Il massaggio connettivale grazie alle particolari manovre che utilizza ha quindi la capacità di stimolare la circolazione a livello locale, e di apportare così maggior ossigeno alla parte trattata.

Hot Stone Massage
hot stone massage
Il massaggio con le pietre unisce gli effetti della termoterapia a quelli del massaggio ottenendo un meraviglioso risultato di benessere totale. Il termine "hot" significa caldo o calore. Come dice il nome stesso, hot stone, in questa tecnica vengono utilizzate principalmente delle pietre calde nere di origine vulcanica che vengono riscaldate in appositi scaldini. Hanno una grande capacità di trattenere il calore rilasciandolo molto lentamente durante il lavoro. Il terapista, dopo aver cosparso la parte del corpo da trattare con olio medicato massaggia e posiziona le pietre.

Massaggio Metabolizzante
massaggio metabolizzanteLo scopo del massaggio Metabolizzante è quello di creare delle stimolazioni atte a facilitare la combustione delle tossine, il che permette di ottenere delle notevoli perdite di peso. E’ un massaggio molto particolare in quanto non è solo l’operatore a lavorare ma si chiede anche la collaborazione al cliente, in quanto vengono fatti fare degli esercizi sia di respirazione che di attività fisica. Il massaggio Metabolizzante è un massaggio assolutamente da provare in quanto unico nel genere, la sensazione di aver bruciato “grassi” è veramente evidente al termine del massaggio.

Riflessologia Plantare
massaggio riflessologia plantareTutto il corpo umano è sede di punti riflessi che è possibile stimolare per lenire dolori e tensioni.
Nei piedi e nelle mani, esistono zone riflessogene collegate a tutte le parti del corpo; attraverso le estremità inferiori e superiori è quindi possibile stimolare l'intero organismo. I piedi possiedono aree riflessogene sulla pianta, sul dorso e anche sui bordi. La stimolazione viene effettuata su punti ben precisi, in modo che il cervello decifri il messaggio e lo trasmetta poi all'organo interessato. Il massaggio zonale stimola la circolazione sanguigna e linfatica, contribuendo all'eliminazione delle tossine, riduce la tensione e da ottimi risultati in caso di dolori articolari, mal di schiena, artrosi cervicale, lombalgie e sciatalgie, emicranie, problemi mestruali e digestivi, allergie e disfunzioni ormonali. Dopo una seduta di riflessologia plantare si può percepire una sensazione generale di rilassamento e benessere.

Massaggio Californiano
massaggio californianoIl Massaggio Californiano è definito anche Massaggio Sensitivo, Massaggio Meditativo, Massaggio Anatomico, Massaggio Rilassante Psicosomatico. La sua tecnica consiste nell'avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri, lenti, armoniosi, ritmici, dolci e molto estesi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Il massaggio viene eseguito con oli profumati che permettono di rendere i gesti più scorrevoli, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma. Le mani dell'operatore sono sempre a contatto con il corpo di chi riceve il massaggio e si muovono con ritmo lento e sincronizzato con il respiro. I gesti del Californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che riceve.

Bamboo Massage
bamboo massageIl massaggio al bambù è un lavoro di scultura e di lifting dedicato al corpo e al viso della durata di un’ora. È un massaggio vigoroso, dalle spiccate caratteristiche biostimolanti e riattivanti, particolarmente indicato per i grandi gruppi muscolari dei glutei, delle cosce e per il punto vita. Il bamboo massage è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo (soprattutto per lo sportivo, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti) che per la donna (ottimo in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché si valorizzano le caratteristiche drenanti e riattivanti). L’effetto linfodrenante si abbina ai benefici della riflessologia (terapia naturale secondo cui ogni organo ha un suo punto corrispondente in altre zone del corpo che, opportunamente sollecitate, agiscono sull’organo stesso spingendolo a reagire con una risposta automatica e involontaria) stimolando la circolazione sanguigna e linfatica. il corso dura due giorni e prevede un attestato finale di partecipazione.

Epilazione Filo Arabo
bamboo massage 

 L' epilazione  con il filo è una tecnica che viene direttamente dall’oriente, in particolare dalla Persia, dove le donne usano tramandarla come vuole la tradizione e la praticano da moltissimi anni. Come dice il termine stesso, bande significa filo e abru sopracciglia - si usava nei paesi di origine inizialmente per liberare l’area sopraccigliare dagli antiestetici peli, soprattutto durante occasioni speciali, come feste o matrimoni.

Successivamente è diventata una pratica di bellezza naturale diffusa e praticata negli istituti di bellezza, molti dei quali ora la propongono anche in occidente e in Italia. 

Un semplice filo di cotone viene mosso da mani esperte con una tecnica molto particolare, che permette una perfetta depilazione soprattutto del viso.

Il filo viene ritorto, formando una spirale, maneggiato dalle dita e dalla bocca e passato sull’area da epilare. Il rapido movimento consente di estirpare il pelo dalla radice, eliminandone anche il bulbo.

Questa tecnica di depilazione naturale ha molti vantaggi: anzitutto bisogna dire che è molto igienica e adatta a chi ha pelli sensibili, perché non vi è contatto diretto con materiali di epilazione (come avviene con cerette - anche le naturali sokka o halawa a base di zucchero, o epilatori elettrici) ma il leggero filo che si usa non provoca irritazioni, né fastidiose follicoliti, peli incarniti o brufoli.

Inoltre indebolisce il pelo sempre di più e, proprio perché la pelle non viene “tirata”, è una pratica meno dolorosa.

Infine si tratta di una pratica molto precisa, che permette di eliminare anche i peli più corti, lasciando la pelle liscia e morbida e non stressata.

Questa tecnica è indicata per il viso perche’ si riesce ad estirpare facilmente il pelo senza strappi pericolosi per i muscoli delicati. Ed è ancora indicata per pelli ipersensibili e per chi ha problemi di iperpigmentazioni cutanee in quanto non tocca la pelle sensibilizzandola. Inoltre permette di esporsi al sole subito dopo averla effettuata senza dare sensibilizzazione. La cliente potra’ andare direttamente al mare, o effettuare una lampada, senza aspettare le 24/48 ore che si aspettano dopo la normale ceretta. Il filo è indicato per chi soffre di irsutismo (peluria accentuata).


Cupping Therapy
bamboo massage

 

 

 

 

 

La coppettazione, introdotta in Cina verso il II secolo d. C., è una tecnica utilizzata nel trattamento dei sintomi dolorosi originati da freddo, umidità o seguenti ad eventi traumatici.

Il nome deriva dagli strumenti utilizzati: ci si serve, infatti, di coppette, vasetti del diametro di 5 cm circa che vengono applicati sulla cute in precisi punti, spesso coincidenti con quelli individuati per l’agopuntura, per ottenere l'effetto terapeutico. Prima di applicarle sulla pelle, è necessario che all'interno delle coppette venga creato il vuoto.

A questo scopo è possibile procedere in due modi: attraverso l'utilizzo di una fiamma oppure mediante il vuoto meccanico. Il primo metodo è il più antico e l'unico utilizzato fino ad alcuni anni fa; si introduce nella coppetta, per alcuni decimi di secondo, un fiammifero acceso per determinare la fuoriuscita dell'aria permettendo in tal modo la formazione del vuoto. A questo punto si procede, molto rapidamente, ad applicare la coppetta sulla cute.

Un ritardo nel posizionamento della coppetta provocherebbe il raffreddamento dell'aria nella stessa, annullando l'effetto di aspirazione necessario per farla aderire alla cute. È inoltre necessario che la fiamma rimanga all'interno della coppetta per brevissimo tempo, per evitare di ustionare la cute del paziente e di creare troppo vuoto con conseguente eccessivo richiamo di cute all'interno della coppetta. Utilizzando invece il metodo più moderno per la creazione del vuoto, dopo aver individuato il punto sul quale applicare la coppetta, si fissa questa allo strumento meccanico che crea il vuoto.

Si appoggia in seguito la coppetta sulla cute, azionando poi la leva dello strumento per attirare l'aria contenuta nella coppetta e creare così il vuoto al suo interno. La cute viene attirata nella coppetta e la sua risalita è tanto maggiore, quanto più si agisce sulla leva dello strumento. Quando la coppetta è fissata alla cute, si stacca lo strumento dalla coppetta lasciando questa sulla pelle per il tempo stabilito. Dopo l'applicazione, infatti, la coppetta può essere lasciata fissa sulla zona scelta, oppure fatta scorrere sulla cute in aree abbastanza estese.

In quest'ultimo caso occorre che la cute venga unta con olio per assicurare un facile scorrimento della coppetta. La prima tecnica è quella maggiormente utilizzata, mentre quella che prevede il movimento viene impiegata nelle sindromi ansioso-depressive gravi. Le coppette, in questo caso, vengono applicate sui punti della branca esterna del Meridiano di Vescica, dove risiedono i punti ad azione psichica.

La tecnica dello scorrimento si rivela particolarmente efficace anche nel trattamento della cellulite. L'effetto ventosa che si ottiene, infatti, ha il potere di rimuovere i ristagni di liquidi e tossine, di riattivare la circolazione sanguigna e di ridare una salutare energia vitale a tutto l'organismo. La trazione del muscolo, inoltre, assicura un' efficace azione di rimodellamento del corpo.

 

Newsletter

Info su Promo & Iniziative

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

offerte

offerta lavoro

Partner

artwell logo


spazio imprese formazione


Formazione

Formare i propri collaboratori per trasformarli in autentici professionisti del settore.

I corsi del Centro Chiaia offrono la possibilità ad ogni azienda che ne faccia richiesta di formare e trasformare i propri collaboratori da semplici consulenti in validi professionisti. Docenti esperti del settore, scelti per l'autorevolezza e l'esperienza nell'apprendistato, saranno in grado di trasmettere agli aspiranti professionisti una formazione completa.

Per richiedere la formazione per uno o più collaboratori è sufficiente compilare il form "contatti" ovvero chiamando ai recapiti telefonici indicati nella pagina stessa.


spazio imprese recruiting


Recrutamento

Per la tua azienda scegli solo collaboratori qualificati!

Hai un'azienda e cerchi personale qualificato? Il Centro Chiaia è in contatto con centinaia di allievi formati e qualificati come professionisti. Per poter essere indirizzati sulla figura professionale giusta per la tua azienda è sufficiente contattare la segreteria, fornire alcune informazioni relative alla professione da svolgere ed il Centro Chiaia farà il resto: ti metterà in contatto con i professionisti più adatti alle tue esigenze ed in pochissimo tempo la tua azienda potrà avvalersi di una figura preparata, certificata e sempre aggiornata! ...perchè il Centro Chiaia periodicamente offre un contributo all'integrazione professionale con corsi di aggiornamento.

Per recrutare uno o più professionisti è sufficiente compilare il form "contatti" ovvero chiamare ai recapiti telefonici indicati nella pagina stessa.