header logoheader regione campaniaheader abicertheader contatti

  • esigenze-aspettative.jpg
  • facebook.jpg
  • formazione-attenzione.jpg
  • professionista-guadagni.jpg
  • vocazione-corsi.jpg

acconciatore

FORMAZIONE ACCONCIATORE

Questo corso, come l’estetista, ha durata biennale e consente di diventare un professionista nell’ambito dell’acconciatura, acquisendo le tecniche di base del taglio e della messa in piega, nonché le nozioni teoriche indispensabili sulla tricologia, la chimica e la dermatologia. Ma il bravo acconciatore è in grado inoltre di migliorare l’armonia del viso, suggerendo il taglio o la colorazione giusta, basandosi sugli studi effettuati sulle forme e sulle proporzioni dei volti. Il corso biennale consente di lavorare come libero professionista o come dipendente di un salone di acconciatura. Come per l’estetista, anche l’acconciatore, per aprire una propria attività, deve frequentare il corso di specializzazione (terzo anno).

METODOLOGIA DIDATTICA:

Lezione teorica

Strumento privilegiato per la trasmissione di concetti, informazioni e schemi interpretativi. A seconda delle diverse fasi e dei differenti contenuti, le lezione assumerà la forma di una lezione frontale o una modalità di insegnamento più interattiva, all’interno della quale il docente ha la funzione di facilitatore per favorire il confronto e le discussioni con e tra i partecipanti.

Esercitazioni di individuali e di gruppo

Le esercitazioni di gruppo tendono a rinforzare e stabilizzare le nozioni trasmesse durante la lezione, inoltre hanno anche lo scopo di addestrare ad applicare le nozioni teoriche alla realtà concreta risolvendo problemi e trovando soluzioni efficaci

PROFESSIONE ACCONCIATORE

L'acconciatore può lavorare in saloni di acconciatura, saloni di bellezza e, avendo fatto esperienza e raggiunto un elevato grado di autonomia, può avviare un'attività in proprio.

Newsletter

Info su Promo & Iniziative

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

offerte

corsi specializzazione

recupero anni scolastici

offerta lavoro

Partner

artwell logo


spazio imprese formazione


Formazione

Formare i propri collaboratori per trasformarli in autentici professionisti del settore.

I corsi del Centro Chiaia offrono la possibilità ad ogni azienda che ne faccia richiesta di formare e trasformare i propri collaboratori da semplici consulenti in validi professionisti. Docenti esperti del settore, scelti per l'autorevolezza e l'esperienza nell'apprendistato, saranno in grado di trasmettere agli aspiranti professionisti una formazione completa.

Per richiedere la formazione per uno o più collaboratori è sufficiente compilare il form "contatti" ovvero chiamando ai recapiti telefonici indicati nella pagina stessa.


spazio imprese recruiting


Recrutamento

Per la tua azienda scegli solo collaboratori qualificati!

Hai un'azienda e cerchi personale qualificato? Il Centro Chiaia è in contatto con centinaia di allievi formati e qualificati come professionisti. Per poter essere indirizzati sulla figura professionale giusta per la tua azienda è sufficiente contattare la segreteria, fornire alcune informazioni relative alla professione da svolgere ed il Centro Chiaia farà il resto: ti metterà in contatto con i professionisti più adatti alle tue esigenze ed in pochissimo tempo la tua azienda potrà avvalersi di una figura preparata, certificata e sempre aggiornata! ...perchè il Centro Chiaia periodicamente offre un contributo all'integrazione professionale con corsi di aggiornamento.

Per recrutare uno o più professionisti è sufficiente compilare il form "contatti" ovvero chiamare ai recapiti telefonici indicati nella pagina stessa.